RESTYLING DELLA HALL E PROGETTAZIONE DI SUITES E JUNIOR SUITES

Un complesso alberghiero che si affaccia su un bellissimo golfo isolato a pochi km da Palermo. Posizione magica e panorama mozzafiato hanno indotto la proprietà a modernizzare l’offerta ricettiva tramite il restyling della hall e la trasformazione di un salone per ricevimenti in suites e junior suites da adibire alla SPA. Tutte le suites sono collegate direttamente alla spa e si affacciano sul prato-solarium con accesso privato al mare.

L’intento progettuale è stato quello di creare degli ambienti moderni, dotati di comfort, in cui collocare, valorizzandoli, i numerosi pezzi di antiquariato presenti nel complesso alberghiero, accostati a mobili di design. Una comunione tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione che si può leggere in molti dettagli del progetto tra i quali l’uso di porte del ‘700 montate su strutture in vetro per farne ante di armadi, o la presenza non celata della roccia affiorante dal mare impreziosita dalla presenza di fossili marini, utilizzata come vano per l’alloggiamento del letto e della doccia.

Tutte le suite presentano arredi e superfici diverse. E’ bandita la ripetitività e l’omologazione, anzi le specificità del luogo e del manufatto preesistente costituiscono quasi un nume tutelare da salvaguardare come il grande specchio del salone dei ricevimenti, che è rimasto al proprio posto divenendo elemento fondante dell’arredamento della super suite.

ALTRI PROGETTI