RESTYLING DEL RISTORANTE E DEL ROOF GARDEN

Il ristorante l’Olimpo dell’hotel Bernini Bristol si trova all’ottavo piano dell’hotel ed è circondato su tre lati da una terrazza dalla vista unica sui tetti e le cupole di Roma. Un luogo dalle notevoli potenzialità ma che necessitava di un’immagine più fresca e moderna.
Il gioco tra bianco e nero, tra forme classiche contemporanee, tra spazio indoor e spazio outdoor, caratterizza il progetto.
Si è deciso di mantenere l’impianto neoclassico con stucchi e specchi veneziani e di renderlo più moderno con l’introduzione di arredi dal “sapore antico” ma dai materiali innovativi e leggeri. Lampade, tavoli, consolle, separè divisori richiamano nelle forme elementi classici ma i materiali sono il plexiglass, il policarbonato, il ferro verniciato e traforato, la pelle.
All’interno l’uso di elementi di arredo per esterni, come le lanterne o i grandi vasi a scala umana, creano un’atmosfera da giardino di inverno.
L’ utilizzo del bianco alle pareti esalta la luce naturale che diviene dunque “materiale” architettonico.
Il risultato è un ambiente dall’atmosfera ovattata e raffinata.
All’esterno la zona Lounge pavimentata con doghe di legno, è divisa dalla zona Ristorante tramite delle fioriere in corten traforato, che la sera si illuminano creando un forte impatto scenografico senza interrompere la vista sui tetti di Roma.
La scelta di un arredo di design dalle forme rotonde e femminili, si contrappone alle forme severe dei divani esistenti e a quelle esili delle lampade a stelo attorno ad essi
Un lungo filare di piante aromatiche funge da filtro con lo skyline urbano.

ALTRI PROGETTI