PROGETTO DI MASSIMA – INTERIOR DESIGN DELLE CAMERE

Una struttura sul mare con più di 800 camere. Quattro tipologie di camere di categoria differente. Semplicità, originalità e prezzi low cost sono alla base del progetto.
Nessuna ripetitività, il progetto si basa su concept differenti e prende spunto dalla tradizione nobiliare siciliana e da quella marinara.
L’arredo è tutto in muratura. I materiali dialogano tra loro: il cemento e le maioliche, i legni invecchiati e gli specchi, le luci e le ombre. I colori dominanti sono il bianco e l’azzurro.
C’è la camera che si ispira nei materiali e nel design ai palazzi nobiliari siciliani, caratterizzati da pavimenti e tetti policromi realizzati con marmi e affreschi. Tale effetto pittorico è qui realizzato con le maioliche poste nel pavimento e nel soffitto, che creano un forte contrasto con l’intonaco cementizio utilizzato sia nel pavimento che nel resto delle pareti.
C’è la camera ispirata al mondo della vela dove la parete di testata del letto è costituita da corde marinare che richiamano l’intreccio delle cime delle barche a vela. L’illuminazione dall’alto crea un effetto “ombre cinesi” sulla parete posteriore che diviene parte integrante dell’architettura.

ALTRI PROGETTI